RST Defibrillatore Trainer

Defibrillatore Trainer, Fasa SRL Cagliari

Defibrillatore Trainer

L’unità didattica RST Defibrillatore Trainer è l’unico dispositivo di addestramento alle manovre di rianimazione cardiopolmonare che, grazie al design universale, offre la possibilità di una formazione efficace e realistica all’utilizzo di qualsiasi modello di defibrillatore in commercio.

La Plug-In Card presente all’interno del dispositivo, permette di aggiornare facilmente l’unità nel caso di modifica delle Linee Guida Internazionali e al tempo stesso di disporre di messaggi vocali bi-lingua, selezionabili attraverso l’apposito tasto funzione.

Il sistema di connessione degli elettrodi, prevede che il cavo di collegamento al defibrillatore sia fornito come elemento indipendente dagli elettrodi stessi, ai quali viene connesso attraverso una coppia di connettori (di colore Giallo per gli elettrodi da adulti e di colore Rosa per quelli pediatrici). Questo permette di ridurre notevolmente il costo di sostituzione dei consumabili, consentendo all’utilizzatore di acquistare solo il componente che si è realmente deteriorato a causa dell’utilizzo.

Gli elettrodi addestrativi sono disponibili sia in versione per adulti che pediatrica, e l’ RST Defibrillatore Trainer viene già fornito con 3 coppie di elettrodi per adulti e 2 coppie di elettrodi pediatrici, riutilizzabili più volte grazie all’ottimo sistema adesivo ed alle pellicole di protezione che conservano l’aderenza delle piastre durante i periodi di inutilizzo.

RST Defibrillatore Trainer è alimentato da 3 comuni pile stilo AA che consentono molte ore di utilizzo e un’agevole ed economica sostituzione.

Inoltre, l’alimentatore di rete fornito in dotazione permette di supplire ad un’ imprevista condizione di batterie scariche.

Il comodo telecomando permette all’istruttore una gestione migliore del dispositivo con la presenza anche di ben 8 scenari formativi, ulteriormente modificabili grazie ai tasti funzione che consentono di variare l’esito dell’analisi del ritmo e di simulare eventi accidentali come il malfunzionamento del dispositivo, lo stato di batteria scarica, la presenza di un artefatto di movimento, l’errato posizionamento degli elettrodi sul torace del paziente.

E’ possibile simulare il funzionamento di un DAE dotato di elettrodi preconnessi, oppure quello di un dispositivo che preveda la connessione degli elettrodi da parte dell’utilizzatore. Possono essere inoltre selezionate sia la modalità semi-automatico che full-automatico.

La comoda borsa di trasporto, in nylon con chiusura a zip, permette di contenere sia l’unità addestrativa che tutti gli accessori.

RST Defibrillatore Trainer pesa meno di mezzo chilo e le sue dimensioni sono estremamente contenute: può essere riposto agevolmente anche all’interno della borsa di trasporto del manichino addestrativo abitualmente utilizzato per le esercitazioni e questo agevola notevolmente gli istruttori che effettuano frequentemente corsi di formazione al di fuori della sede del proprio centro di formazione.